Benefici del pollo allevato a terra

Oggi come oggi si prende sempre più in considerazione la qualità etica degli alimenti, ossia la salvaguardia e il rispetto degli animali nella loro produzione.

La salvaguardia degli animali dipende molto dalla tipologia di allevamento. Infatti esistono allevamenti che rispettano la natura degli animali e altri che la rispettano meno.

Gli animali come le galline e i loro prodotti possono essere allevati in gabbia, a terra, all’aperto o in agricoltura biologica.

Allevamento all’aperto

Ovviamente le galline dell’allevamento a terra e all’aperto vivono meglio perché sono libere di muoversi all’esterno, di ripararsi all’interno per dormire e covare le uova, e di razzolare felicemente nella terra. Mentre razzolano la terra ( scavano buchette con le zampe) le galline hanno la possibilità di nutrirsi, beccando insetti e vermetti.
Queste proteine che le galline assumono dagli insetti conferiscono agli animali un sapore più buono rispetto a quelli allevati negli allevamenti intensivi.

Vantaggi

La libertà di muoversi consente ai polli di essere in salute, in quanto i polli non risentono dello stress. Inoltre la maggiore attività fisica favorisce un miglior accrescimento osseo che evita problemi nello sviluppo delle zampe e nella deambulazione.

Ovviamente anche le uova degli allevamenti all’aperto sono migliori perché hanno un sapore più buono e un tuorlo dal colore più intenso, grazie ai carotenoidi e alle vitamine contenute nelle erbe di cui si cibano le galline.

Due Pioppi

L’azienda agricola due Pioppi di Mirano in Provincia di Venezia possiede un allevamento a terra di pollame. Oche, anatre, faraone, capponi e galline sono libere di razzolare la terra in totale libertà. Gli animali dell’azienda agricola hanno a disposizione un’oasi di pace dove poter vivere liberamente, nel completo rispetto della loro specie.

Vieni a scoprire i nostri prodotti naturali al 100%.

Contatti

Telefono

Indirizzo

Via Cavin di Sala, 127
30035 Mirano