Carne nell’alimentazione dei bambini

L’importanza della carne controllata nell’alimentazione dei bambini

L’alimentazione influisce sulla crescita e sullo sviluppo fisico e mentale dei bambini, per questo motivo è necessario garantirgli un’alimentazione sana e bilanciata. La carne è un alimento ricco di proteine, vitamine e minerali essenziali per la crescita dei bambini, per questo non può assolutamente mancare nell’alimentazione. Ovviamente è necessario che sia di qualità.

Ricca di nutrienti

La carne è una fonte di proteine e fornisce gli aminoacidi essenziali per la crescita e lo sviluppo muscolare dei bambini. Non solo ma è una grossa fonte di ferro che il nostro corpo riesce ad assorbire con facilità, rimedio ideale per prevenire l’anemia.

Inoltre questo ingrediente è anche una fonte di vitamina B12, indispensabile per il corretto funzionamento del sistema nervoso.

Linee guida

Per far sì che i tuoi bambini mangino carne in modo controllato e bilanciato è necessario seguire alcune linee guida.

Scegli carne magra come ad esempio pollo e tacchino e limita il consumo di carne rossa 1/2 volte a settimana.

Controlla sempre la provenienza della carne e scegli prodotti biologici o di allevamenti sostenibili che non usano antibiotici e pesticidi.

Ricordati di combinare la carne con altri alimenti sani per garantire ai tuoi figli una dieta equilibrata e varia.

Scegli la carne dei Due Pioppi

Scegli il meglio per i tuoi bambini, scegli la carne dei Due Pioppi.

Presso l’azienda agricola Due Pioppi potrai trovare una carne a km 0 e pollame allevato a terra, gustosi e ricchi di nutrienti

Contatti

Telefono

Indirizzo

Via Cavin di Sala, 127
30035 Mirano