I nuovi contadini

Da sempre la figura del contadino è stata una presenza forte e costitutiva. Ma nell’era delle trasformazioni industriali questa figura è stata messa da parte perché considerata un ostacolo al cambiamento.

Nel terzo millennio il ruolo del contadino torna in auge, rinascendo in forme nuove e rispondendo appieno ai bisogni alimentari delle persone, attraverso uno sviluppo sostenibile dell’agricoltura e delle economie rurali.

Nell’epoca attuale i contadini non sono affatto in decrescita, al contrario c’è un vero e proprio ritorno all’agricoltura.

Neo imprenditori agricoli che hanno lasciato la città per tornare alla campagna. Realtà locali che vogliono soppiantare i grandi imperi agricoli per offrire al consumatore prodotti genuini e a km0.

Azienda Agricola Due Pioppi

L’azienda agricola Due Pioppi di Mirano abbraccia fortemente la filosofia di una carne genuina, che dall’allevatore arriva direttamente alla tavola.

Lorenzo il titolare dell’azienda è un allevatore nato. Ama profondamente i suoi animali e ne cura meticolosamente lo stile dei vita rispettando i tempi lunghi della natura.

La produzione del prodotto non riceve nessuna forzatura ma viene lavorato seguendo i ritmi della stagione.

Fattoria Due Pioppi

Due Pioppi è una vera e propria fattoria di 120 ettari con 500 animali. Lorenzo insieme ai dipendenti si occupa della loro alimentazione e del loro benessere.

All’interno del concetto di km0 risiede tutto l’amore e il rispetto per gli animali e per la natura.

I nostri prodotti sono fatti in casa e attentamente controllati.

Spaccio dalla Monica

All’interno della nostra azienda agricola troverai un punto vendita “ Lo Spaccio dalla Monica” dove potrai trovare i migliori affettati della zona.

Contatti

Telefono

Indirizzo

Via Cavin di Sala, 127
30035 Mirano