Il musetto di Due Pioppi

Tipico piatto della stagione invernale in tutto il Veneto, il musetto porta con sé tutto il sapore e i profumi della tradizione contadina. Accompagnato dal purè di patate o dalle lenticchie, è da considerarsi un piatto unico ricco di tutti i nutrienti necessari.

La tradizione

Il musetto porta con sé la cultura e i riti di un’epoca in cui il lavoro nei campi era attività prevalente nelle famiglie venete che alla sera si ritrovavano attorno al fuoco per riscaldarsi e per cenare, in un tempo in cui il maiale era fonte di sostentamento.

La qualità del musetto

Se il maiale sta bene, la carne è migliore, noi di Due Pioppi lo sappiamo. Ecco perché ci prendiamo cura dell’alimentazione dei nostri animali e tutto ciò che vendiamo è prodotto in casa, sottoposto a un vigile controllo qualità e a un’attenzione amorevole.

Come cucinare il musetto

Una ricetta semplicissima! Dopo averlo immerso in acqua fredda, lasciatelo cuocere piano piano almeno per un’ora e mezza. Terminata la cottura toglietelo dal fuoco, rimuovete il budello che lo ricopre, tagliatelo a fettine e servitelo in tavola, scegliendo il contorno che più vi piace.
Acquista i nostri musetti a 8€ al kilo

Contatti

Telefono

Indirizzo

Via Cavin di Sala, 127
30035 Mirano